Uno spazio online che rispecchia i valori dell’azienda e diventa strumento digitale.
Questo anno Cuzziol GrandiVini ha lanciato molti progetti riguardanti le attività di marketing e di organizzazione aziendale. A gennaio, durante l’evento annuale milanese che vede riuniti produttori, agenti, clienti e stampa di settore, è stata presentata la rinnovata veste grafica del catalogo, importante strumento al centro del processo di vendita.
Come preannunciato in quell’occasione, Cuzziol GrandiVini ha lavorato anche sui propri strumenti digitali e in particolare a un nuovo sito internet che è oggi lieta di presentare. Interamente ripensato, coerente con i trend di crescita aziendale, il nuovo sito rafforza il lavoro fatto sul catalogo proponendo ai clienti una lettura della selezione su più livelli che permetterà loro di entrare nel mondo Cuzziol in modo dinamico.
Il nuovo sito offre una navigazione semplice per permettere un viaggio all’interno del portfolio. “Il nostro obiettivo, spiega Luca Cuzziol, Amministratore Unico di Cuzziol GrandiVini, è quello di allontanarsi dal concetto di vetrina di prodotti e di allinearsi alla contemporaneità attraverso aspetti grafici e di layout ma anche tecnici. Creare uno spazio online che rispecchiasse i nostri valori e lo spirito che ci anima era al centro del progetto per valorizzare il nostro lavoro di selezionatori”.
Nella barra di navigazione quattro sezioni sono state pensate per mettere luce – oltre ai fine wines – sugli altri prodotti selezionati e distribuiti da Cuzziol GrandiVini come gli spirits, i succhi, sidri e prodotti gastronomici.
- Menù – La sezione del sito in lettura classica, dalla presentazione dell’azienda, ai produttori, a tutta la selezione con la possibilità di scaricare i cataloghi.
- La selezione di Franco (la gastronomia) – I prodotti tipici della tradizione italiana, dalla pasta al riso, dalla passata di pomodoro a oli di oliva monorigine, vasellami e conserve di qualità.
- Il Sole – La selezione dei vini classificati per paese di provenienza e territorio di produzione. L’espressione del terroir è il cuore della ricerca svolta da Cuzziol GrandiVini e quindi si tratta di un vero incontro con produttori che condividono questo valore e lavorano per creare vini in sintonia con l’ecosistema che li circonda. Questa sezione conta quindi tutte le aziende vitivinicole del panorama Cuzziol, che siano italiane o straniere. Si è cercato di combinare al racconto un elemento didattico – cercando sempre di non scadere nel didascalico – nel desiderio che il cliente, l’agente e anche il wine lover possano fare affidamento sui contenuti (tutti originali e creati internamente) e attingerne per trarne vantaggio per il proprio lavoro.
- La Luna – Gli spirits completano la parte vino offrendo una gamma di distillati scelta con cura come tutto il resto della selezione. Il savoir-faire acquisito con i vini si rispecchia nella collezione di spirits che spazia dal bourbon americano ai whisky scozzesi, dai migliori gin britannici o olandesi ai vermut piemontesi, dai cognac e armagnac francesi agli amari siciliani.
Offriamo ai nostri clienti prodotti di indiscussa qualità, portavoce del territorio, interpreti di una storia che si racconta in vigna e in cantina con il lavoro dell’uomo.
Il nostro catalogo è da sempre un luogo d’incontro tra le migliori zone di produzione di vini del mondo, alla ricerca di una radice vera e profonda che esprima poi nel bicchiere il suo inconfondibile messaggio.